Scandalo Boccia-Floris, arriva la smentita del giornalista: "Mai stato in contatto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scandalo Boccia-Floris, arriva la smentita del giornalista: “Mai stato in contatto”

Gennaro Sangiuliano

Smentita di Floris sulle accuse di Maria Rosaria Boccia: l’ufficio stampa nega categoricamente qualsiasi contatto tra il giornalista e l’imprenditrice.

Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di Pompei al centro di una polemica che coinvolge l’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ha reso pubblica una conversazione privata che sostiene di aver avuto con Giovanni Floris.

Bonus 2024: tutti gli aiuti di settembre, dalla card alle agevolazioni per le assunzioni.

L’imprenditrice, che ha condiviso la chat sul suo profilo Instagram, ha denunciato la diffusione di informazioni non verificate e ha accusato il giornalista di voler cavalcare il gossip.

Tuttavia, l’ufficio stampa di “diMartedì“, il programma condotto dal noto giornalista, ha smentito categoricamente qualsiasi contatto con Boccia.

Giovanni Floris
Giovanni Floris

La “presunte” chat tra Boccia e Giovanni Floris

Tutto è iniziato quando Giovanni Floris, durante una puntata di “DiMartedì“, ha commentato il caso che coinvolge Maria Rosaria Boccia. Il cui nome è stato accostato a quello di Sangiuliano in un recente scandalo.

Contrariata da queste dichiarazioni Boccia, ha pubblicato una “presunta” chat con il giornalista: “Perché al posto di mandare dichiarazioni a caso si lascia intervistare e risponde alle mie domande, senza nascondersi dietro un telefono“.

L’imprenditrice ha replicato accusando Floris di diffondere notizie non verificate e di non dare sufficiente spazio alle sue smentite.

La conversazione si è chiusa con l’imprenditrice che ha bloccato il giornalista, pubblicando poi lo screenshot della “presunta” chat con un commento sarcastico: “Vi presento @giovannifloris_ “il GRANDE giornalista“.


Aggiornamento ore 19.24

In una nota dell’ufficio stampa di diMartedì, come riportata da Open, si legge: “Giovanni Floris non è mai stato in contatto per nessuna ragione con Maria Rosaria Boccia. Non le ha mai chiesto un’intervista. La chat pubblicata non è un colloquio tra Giovanni Floris e Maria Rosaria Boccia e non si sono mai scritti o parlati. O la chat è con un altro giornalista, o Maria Rosaria Boccia è caduta vittima di uno scherzo“.


Le dichiarazioni di Giovanni Floris sul caso Sangiuliano

Recentemente nel corso di un’intervista, riportata da Fanpage.it, Giovanni Floris ha commentato la situazione, specificando che non avrebbe intenzione di ospitare Maria Rosaria Boccia almeno per il momento.

Probabilmente sulla vicenda c’è ancora da dire, ma penso che ormai l’inchiesta non si possa svolgere solo basandosi sulle sue dichiarazioni“, afferma.

Il giornalista ha poi lasciato un pensiero su Gennaro Sangiuliano, definendolo “un bravo collega, colto e gentile“.

Ma sottolineando come l’ex ministro possa aver avuto un approccio eccessivamente ambizioso durante il suo incarico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2024 19:36

Listeria monocytogenes: cos’è, come si trasmette e quali sono i sintomi della listeriosi

nl pixel